Il servizio di telegestione di Centrali Termiche consente, mediante l’utilizzo di specifici software e centraline elettroniche collegate via modem, il controllo dell’impianto termico da un pc. I vantaggi derivanti dal suo utilizzo sono inoltre:
- possibilità di gestione a distanza dell’impianto termico (direttamente dalla nostra sede) tutte le funzionalità dell’impianto: la termoregolazione, l’accensione e lo spegnimento del bruciatore, l’impostazione degli orari di funzionamento. In tal modo è possibile ottimizzare i consumi realizzando un sensibile risparmio energetico.
- possibilità di verificare in tempo reale il regolare funzionamento dell’impianto termico, mantenendo attivo un sistema di rilievo costante di eventuali allarmi per malfunzionamenti. Gli impianti tele-gestiti sono infatti monitorizzati costantemente dalla centralina, che in caso di anomalie invia segnalazione al tecnico reperibile, riducendo i tempi di pronto intervento e garantendo comfort e sicurezza per gli utilizzatori.
Il servizio di tele-gestione può essere compreso all’interno dei contratti di esercizio e manutenzione e incarico di Terzo Responsabile della ns. azienda.