La Ditta Meccanica Bruciatori è stata fondata, come ditta individuale, nel 1964 a BOLOGNA da BURNELLI MAURO, col tempo si è trasformata in “Società in Nome Collettivo”, e ufficialmente dal 1° gennaio 2000 è diventata “S.r.l”.
Nel corso degli anni, con l’aumento della clientela e delle nuove richieste di mercato, è stato necessario incrementare il personale e acquisire importanti specializzazioni per far fronte ai nuovi carichi di lavoro e alle nuove tecnologie. Attualmente in azienda collaborano circa 20 persone, equamente divise tra personale tecnico, amministrativo e contabile, con a disposizione un parco automezzi di 15 unità, al servizio dei tecnici per raggiungere i numerosi clienti sparsi in tutta la regione.
A luglio del 2014 ci siamo trasferiti nella nuova e moderna sede in Via Caduti di Reggio Emilia 31, sempre a Casalecchio di Reno (BO).
A marzo del 2015 Burnelli Mauro è deceduto dopo una lunga malattia, lasciando definitivamente le redini in mano al figlio Tiziano, in azienda da più di 30 anni, alla figlia Simona e alla moglie Anna Maria, che lo ha da sempre affiancato nell’amministrazione.
A dicembre del 2021 è purtroppo deceduta anche Anna Maria, e quindi attualmente l’Azienda è gestita, in completa continuità con la politica aziendale dei genitori, ma con la volontà di renderla ancora più moderna ed efficiente, dai figli Tiziano e Simona.
Da sempre la società è in grado di svolgere una vasta gamma di servizi tra i quali spiccano:
- gestione e assistenza tecnica di Centrali Termiche,
- manutenzione d’impianti di riscaldamento,
- termosplit,
- generatori d’aria e termostrisce,
- impianti di condizionamento e Centrali di Produzione,
- metanizzazione e messa a norme delle centrali stesse.