Meccanica Bruciatori S.r.l. è da sempre molto attenta al rispetto delle normative ambientali applicabili alle proprie attività aziendali.

Da sempre Meccanica Bruciatori ha considerato prioritaria la salvaguardia dell’ambiente. In passato con azioni semplici, oggi con azioni sempre più rilevanti ed incisive, come ad esempio la produzione di energia pulita tramite un impianto fotovoltaico che garantisce il 50% del fabbisogno energetico. Per far questo ha installato, sopra la copertura dei propri stabilimenti, un grande impianto fotovoltaico di ultima generazione.

Inoltre, da diversi anni abbiamo attivato un processo di rinnovamento automezzi, puntando sull’acquisto di diversi furgoni a metano o Gpl.

Oltre a quanto sopra, l’azienda tiene costantemente sotto stretto controllo i consumi di energia elettrica ed utilizza tecnologie e accorgimenti atti ad evitare inutili sprechi.

La riduzione dei rifiuti prodotti e avviati in discarica è uno degli obiettivi che Meccanica Bruciatori si prefigge. A tale scopo, l’azienda ha effettuato al proprio interno una riorganizzazione allo scopo di attuare un’attenta raccolta differenziata e grazie a tale differenziazione ha avviato ad attività di recupero il 90% della quantità di scarti prodotti dalle proprie attività.

Tanti “piccoli gesti” che, insieme, costruiscono un ambiente migliore.